Home Competenze Colpa medica Colpa sanitaria Piaghe decubito
Home
Competenze
Colpa medica
Colpa sanitaria
Piaghe decubito
Casi di Danno
Infortunistica
Danno ambientale
Articoli
Contatti
 



Lo Studio Raimondi
offre

consulenza legale
ed
assistenza giudiziaria senza alcun anticipo sui compensi
,

in particolare nei campi del risarcimento dei
danni alla salute,

con la sottoscrizione di un patto di quota-lite, che prevede il pagamento dei compensi allo Studio solo con una percentuale del risarcimento eventualmente ottenuto.

 
Il diritto alla salute è un diritto fondamentale dell'individuo, garantito dalla nostra Carta Costituzionale, tutelato in ogni sua forma e manifestazione, sia a livello individuale che collettivo.
 
Lo Studio Legale Raimondi, che ha da sempre posto grande attenzione alle tematiche connesse al risarcimento del danno, ed in particolare modo a quelle attinenti al danno alla salute dell'individuo, ha acquisito, pertanto, negli anni, anche un grado di elevata specializzazione nel settore della responsabilità medica per colpa professionale.

Grandi risultati si sono ottenuti nella tutela degli interessi e dei diritti dei propri assistiti, che avevano subito, per sé o per un proprio familiare, un danno alla salute, che, in alcuni casi, aveva condotto addirittura alla morte del soggetto leso. (vedi Casi di Danno alla Salute e di Malasanità)
 
Lo Studio, in tale attività, oltre ad avvalersi della collaborazione di Avvocati, altamente specializzati nella tutela risarcitoria, in sede civile e penale, si avvale anche di un pool di professionisti, costituito da medici specializzati nelle varie discipline mediche, nonché da medici specialisti in medicina legale e delle assicurazioni.

Lo Studio, di concerto con gli specialisti di cui si avvale, effettua una preliminare analisi e valutazione del caso, per individuare gli elementi di colpa ravvisabili nel caso sottoposto, al fine di determinare con obiettività la fattibilità di un'azione risarcitoria. 

Per cui, 

         POTRA' RIVOLGERSI ALLO STUDIO LEGALE RAIMONDI
                                                 CHIUNQUE

ritenga o abbia anche il solo sospetto di aver subito un danno, per sé o per un proprio familiare, che sia la conseguenza di un episodio di malasanità oppure la conseguenza di una prestazione medica, eseguita senza la necessaria attenzione, diligenza e perizia.

Alcune delle varie forme di danno da responsabilità professionale medica, sono qui di seguito riportate a titolo di esempio:
 

  • diagnosi medica errata, omessa o ritardata;
  • omissione nel dovere d'informazione al paziente - Consenso Informato;
  • responsabilità medica del chirurgo estetico;
  • responsabilità medica dell'odontoiatra;
  • responsabilità medica del ginecologo;
  • perdita del feto;
  • responsabilità medica dell'ostetrico.

Poiché l'errore umano è comune a tutti gli individui, si ritiene opportuno evidenziare che un caso di errore medico non necessariamente deve individuarsi in un episodio di malasanità; ma, in ogni caso, occorre che siano tutelati gli interessi e i diritti del soggetto leso.

Site Map